Sunday, April 25, 2010

How To Soften A Bandana

If you remember Mussolini and the Resistance ...


In questa immagine è racchiusa la caduta in basso dell'Italia. I protagonisti, come sempre, sono i soliti bimbominkia fascisti che a Lacorotondo (Puglia) hanno affisso dei manifesti per ricordare Mussolini . Quando si è ignoranti si sbaglia. E’ normale: se non si hanno le basi per giudicare i propri atteggiamenti, non si ha la capacità di discernere un’azione erronea da una giusta.

Complimenti per aver insultato, con questo vergognoso manifesto:
-I 42 fucilati nel ventennio su sentenza del Tribunale Speciale.
-Gli 80.000 libici sradicati dal Gebel con le loro famiglie e condannati a morire di stenti nelle zone desertiche della Cirenaica dal generale Graziani.
-I 700.000 abissini barbaramente uccisi nel corso della impresa Etiopica e nelle successive "operazioni di polizia". I combattenti antifascisti caduti nella guerra di Spagna.
-I 350.000 militari e ufficiali italiani caduti o dispersi nella Seconda Guerra mondiale.
-I combattenti degli eserciti avversari ed i civili che soffrirono e morirono per le aggressioni fasciste.
-I 45.000 deportati politici e razziali nei campi di sterminio, 15.000 dei quali non fecero più ritorno.
-I 640.000 internati militari nei lager tedeschi di cui 40.000 deceduti ed i 600.000 e più prigionieri di guerra italiani che languirono per anni rinchiusi tra i reticolati, in tutte le parti del mondo.
- I 110.000 caduti nella Lotta di Liberazione in Italia e all'estero.
-Le migliaia di civili sepolti vivi tra le macerie dei bombardamenti delle città.
-Quei giovani che, o perché privi di alternative, o perché ingannati da falsi ideali, senza commettere alcun crimine, traditi dai camerati tedeschi e dai capi fascisti, caddero combattendo dall’altra parte della barricata.

0 comments:

Post a Comment